Placido Pappalardo Agosto 2021
Il campionato Fc Junior, si svolgerà durante l'anno accademico con un numero massimo di 16 sessioni di gioco (giornate) quindicinali che inizieranno per tutti fra Ottobre e Novembre e termineranno entro il mese di Maggio.
(Se per motivi organizzativi non si riuscisse a cominciare il campionato entro le date previste, si potrà eventualmente stabilire di giocare più giornate al mese, per recuperare le sessioni non giocate ad inizio campionato, dovranno essere garantite almeno 12 giornate).
Ogni società partecipante ha facoltà di iscrivere al campionato le categorie che ritiene più idonee alla partecipazione (dai Pulcini ai Giovanissimi).
Se per qualsiasi motivo, non sarà possibile giocare durante una data stabilita, si potrà sempre recuperare la giornata di gioco in un altra data posticipata.
Alla fine del campionato, tutte le squadre di categoria, dovranno giocare lo stesso numero di partite previste dal regolamento.
Le sessioni di gioco si svolgeranno negli orari e nei giorni previsti per i regolari allenamenti.
La loro durata totale prevede un tempo indicativo di circa 90 minuti.
I mister in base al numero dei partecipanti, stabiliranno ad inizio del campionate quante squadre potranno disputare le sessioni di gioco per ogni singola categoria/anno.
In base al numero di squadre partecipanti, decideranno se giocare una singola partita in due tempi (nel caso di due sole squadre) o effettuare dei triangolari o quadrangolari con andata e ritorno, nelle modalità che riterranno più opportune.
Assegneranno di volta in volta, il ruolo di "Capitano per un Giorno" per ogni squadra partecipante.
(Tutti i giocatori iscritti, avranno diritto a rotazione a rappresentare una squadra e stabilirne la formazione).
Il "Capitano per un giorno" sarà incaricato di formare la propria squadra che parteciperà ad una singola sessione di gioco e avrà il compito di guidarla decidendo strategie e ruoli in campo.
Durante la stagione in base al numero di partecipanti, il singolo giocatore potrebbe rivestire il ruolo di "Capitano per un giorno" anche più volte.
Le singole squadre, si formeranno attraverso un’asta d’acquisto, mediante la quale i capitani acquisteranno i propri giocatori.
Le modalità i tempi e le regole di gioco utilizzate per disputare gli incontri, saranno stabilite ad inizio stagione dai singoli mister.
A fine campionato ogni società partecipante al campionato FcJunior organizzerà una festa finale per l'assegnazione dei premi e per disputare gli eventuali spareggi al fine di determinare le classifiche di categoria e quelle del tabellone generale.
Sarà facoltà delle singole società partecipanti, decidere se assegnare ex aequo di categoria e di tabellone generale alla conclusione del campionato, o disputare gli spareggi finali durante lo svolgimento della festa di premiazione.
Modalità di comunicazione e pubblicazione esito incontri
Alla conclusione di ogni sessione di gioco, il mister comunicherà all'organizzazione mediante programma dedicato:
La comunicazione dei risultati, sarà pubblicata simultaneamente nella chat dedicata al gioco FcJunior di ogni categoria.
I giocatori partecipanti, avranno la possibilità di verificare l'esattezza dei risultati pubblicati e contestare un eventuale errore di classifica, entro due giorni dalla pubblicazione sulla chat ufficiale di gruppo.
Le contestazioni pervenuta successivamente al tempo previsto dal regolamento, non potranno essere accolte.
I risultati delle singole categorie, saranno pubblicati sul sito ufficiale FcJunior, entro la settimana successiva a quella in cui si sono disputati gli incontri, previa tempestiva comunicazione da parte del mister incaricato entro i tempi previsti (due giorni dalla fine delle partite di ogni singola sessione di gioco quindicinale).
I risultati del tabellone Generale di ogni società partecipante, saranno aggiornati a fine Gennaio e a fine Campionato.
In caso di contestazione da parte dei giocatori pervenuta entro i termini previsti, l'organizzazione avrà facoltà di modificare e/o annullare l'esito del risultato, e far disputare una nuova sessione di incontri.
Prima di ogni partita i capitani si incontreranno idipresenza o per mezzo di chat, per partecipare all’asta di acquisto dei giocatori.
( E’ facoltà degli altri giocatori partecipare all’asta come spettatori).
I Mister incaricati presiederanno l'asta, annotando i valori d'acquisto dei i singoli giocatori.
I mister a loro insindacabile giudizio, comporranno le squadre con i giocatori rimasti invenduti, avendo cura di riequilibrarle tenendo conto di vari fattori ( ruolo, potenzialità, ecc....).
Ogni "Capitano per un giorno" avrà a disposizione 500 fantapunti valore che utilizzerà per acquistare i singoli giocatori.
I capitani potranno acquistare per mezzo dell’asta solo due terzi dei giocatori che compongono la squadra.
Durante l’asta, l’ultimo giocatore acquistabile (in base alla regola dei due terzi) sarà assegnato al singolo capitano con priorità data dal credito residuo disponibile. (Pertanto il capitano che ha saputo gestire meglio l’asta e avrà più crediti disponibili nella fase finale, potrà scegliere a suo piacimento un giocatore ancora invenduto, senza dover partecipare ad una successiva asta, e cosi via tutti gli altri in base al credito residuo).
E' assegnato un punto ad ogni partecipante (a prescindere dal risultato) presente durante le singole giornate di gioco indipendentemente dalla vittoria o sconfitta.
Oltre al punto assegnato per la partecipazione saranno assegnati i punti partita nella seguente modalità:
I punti vengono attribuiti ai singoli giocatori e non alla squadra.
Il giocatore potrà accumulare un minimo di due punti e un massimo di quattro punti ogni giornata.
I punti che concorrono alla scalata del campionato FcJunior, sono attribuiti (nelle modalità sopracitate) alla fine di ogni giornata di gioco indipendentemente dal numero di partite giocate per conseguire il risultato finale.
I mister avranno cura di stabilire la vincente di ogni giornata, secondo le seguenti modalità:
La parte più bella dopo tante fatiche e tanto agonismo viene ricompensata dal giusto riconoscimento e da premi importanti!
Alla fine del campionato si svolgerà una festa finale, durante la quale verranno consegnati i premi.
Per i piazzamenti ex aequo potrebbero essere previsti degli spareggi sotto forma di calci di rigore o altri giochi (che organizzeranno i rispettivi mister di categoria).
Nell'attribuzione dei premi un giocatore potrebbe piazzarsi in più categorie, riceverà il premio abbinato al migliore dei suoi piazzamenti.
Tutti i vincitori avranno diritto alla pubblicazione sul sito ufficiale per le seguenti categorie:
Il primo assoluto del ranking riceverà:
- La coppa miglior giocatore dell'anno FCJunior
- L'attestato
- La pubblicazione sul sito.
- Il patch
- pallone di cuoio
- Un anno di corso gratis presso la propria scuola calcio
Il secondo classificato riceverà:
- L'attestato
- La pubblicazione sul sito
- Il patch
- Un trimestre gratis presso la propria scuola calcio
Il terzo classificato riceverà:
- L'attestato
- La pubblicazione sul sito
- Il patch
- Un mese gratis presso la propria scuola calcio
I premi ex aequo verranno suddivisi.
Il primo assoluto di categoria riceverà:
- L'attestato
- La pubblicazione sul sito.
- Il patch
- Pallone di cuoio
- Un mese di corso gratis presso la propria scuola calcio
Il secondo classificato riceverà:
- L'attestato
- La pubblicazione sul sito
- Il patch
- Premio Sponsor
Il terzo classificato riceverà:
- L'attestato
- La pubblicazione sul sito
- Il patch
- Premio Sponsor
I premi ex aequo verranno suddivisi
Il giocatori più votati dai mister riceveranno:
- L'attestato
- La pubblicazione sul sito.
- Il patch da applicare sulla maglietta.
- Un pallone di cuoio
- Premi sponsor
I migliori riceveranno:
- L'attestato
- La pubblicazione sul sito
- Il patch
- Pallone di cuoio
Il più pagato riceverà:
- L'attestato
- La pubblicazione sul sito.
- Il patch
- Pallone di cuoio
© Copyright. Tutti i diritti riservati.